Us OPEN 2012, questo weekend le finali

Domani si giocherà la finale degli US Open 2012, sfida che vedrà in campo la tennista bielorussa Victoria Azarenka contro la super star della racchetta Serena Williams.

La bielorussa Victoria Azarenka ha centrato  per la prima volta nella sua carriera la finale degli US Open, grazie alla vittoria ottenuta  in semifinale contro  la russa Maria Sharapova per 3-6 6-2 6-4 in 2 ore e 40′ di gioco.

La Zarenka arriva a questa finale dopo aver vinto già vinto un torneo del Grande Slam, l’Open di Australia a Melbourne.

Purtroppo il sogno della nostra Sara Errano, a Flushing Meadow, si è infranto contro Serena Williams, già tre volte vincitrice del torneo. La semi finale tra la tennista azzurra è la sorella Williams numero quattro al mondo ha avuto poca storia. La Errani, testa di serie numero 10,  ha perso 6-1 6-2 in poco più di un’ora di gioco.  Queste le dichiarazioni di Sara Errani in merito alla fine della sua avventura americana:

“Ho perso contro la più forte del mondo. Serena potrebbe vincere un torneo maschile. Sono soddisfatta e non solo per la semifinale raggiunta. Quando Serena gioca così è la più forte del mondo. Ho cercato di fare la mia partita, impostandola sulla difesa nel primo set e in maniera più offensiva nel secondo, e per quanto il punteggio sia severo in campo ho avuto sensazioni positive. Fisicamente e mentalmente sono sempre stata in partita, pur subendo la sua forza”.

L’avventura americana della Errani continua nel doppio, in coppia con Roberta Vinci, nella finale del doppio femminile contro il duo ceco Hradecka-Hlavackova

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica