Under 21 Europeo Israele 2013, semifinali: Italia – Olanda, formazioni

Stasera, in contemporanea con la partita di inaugurazione della Confederations Cup brasiliana , torna in campo anche l’Under 21, infatti  gli azzurrini di Devis Mangia sfideranno  l’Olanda  sperando di recuperare il napoletano Lorenzo Insigne.

 

 

Il punto forte dei nostri è la difesa, a dir poco  granitica, che ha incassato solo 1 gol,  e per di più su calcio di rigore. Non convince invece l’attacco azzurro che finora ha sprecato troppo rispetto a quanto creato. Sarà quindi fondamentale il recupero di Lorenzo “Il Magnifico” Insigne, promessa  del Napoli non  ancora al meglio dopo il problema alla caviglia accusato contro Israele, ma difficilmente il tecnico Devis Mangia si priverà della sua fantasia partenopea.  L’altro dubbio riguarda Riccardo Saponara. L’ex giocatore dell’Empoli, futuro milanista, non è al meglio della condizione e potrebbe lasciare il posto sulla corsia destra a Florenzi, con Rossi che a quel punto si piazzerebbe al centro a fianco di Verratti. In difesa Biraghi dovrebbe cedere la maglia da titolare a Regini. Qui di seguito vi proponiamo le probabili formazioni dell’incontro Italia- Olanda, valido per le semi finali dell’Europeo Under 21 di Israele 2013.

 

Italia (4-4-2); Bardi; Donati, Caldirola, Bianchetti, Regini; Flrenzi, Rossi, Verratti, Insigne; Immobile, Borini. Ct: Mangia

Olanda (4-3-3): Zoet; Van Rhijn, De Vrij, Indi, Blind; Van Ginkel, Strootman, Maher; Wijnaldum, de Jong, John. Ct: Pot.

Ricapitolando, in conclusione, ricordiamo a tutti i nostri lettori interessati che alle ore 20:30 Italia-Olanda sarà trasmessa in diretta tv su Rai Sport 1 e Rai Tre alle ore 20:30.  La redazione di Sport 10 vi augura un buon fine settimana e vi ricorda gli aggiornamento di domani sulla Confederations Cup.

 

Under21_logo_mp-1-500x345

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica