Ultime news calciomercato: Roma, Lazio, Genoa, Fiorentina

Parte ufficialmente quest’oggi il calciomercato estivo, con le società di Serie A pronte a rinforzarsi.

La situazione della Roma registra una fase di stallo dovuta ai problemi societari che bloccano, inevitabilmente, qualsiasi trattativa.

Il direttore sportivo Daniele Pradè, comunque, è volato a Milano per trattare con l’Inter l’acquisto definitivo del difensore Nicolas Burdisso: offerti 4 milioni di euro per metà cartellino del giocatore, arrivato nella Capitale in prestito la scorsa estate.

I nerazzurri però vorrebbero cederlo definitivamente per 8 milioni di euro, ma attualmente la Roma non può permettersi grosse cifre.

La chiave potrebbe essere il ritorno di Marco Andreolli all’Inter, come parziale contropartita tecnica inserita nell’affare.

Il colpo del giorno lo ha messo a segno la Lazio firmando il centrocampista svincolato Mark Bresciano: il Nazionale australiano, ex Palermo, ha firmato un contratto triennale col presidente Claudio Lotito.

Parte l’attaccante nigeriano Stephen Makinwa, ceduto in prestito al Larissa. Il difensore Aleksander Kolarov ad un passo dal Manchester City per 18 milioni di euro.

Oggi il Genoa presenta il nuovo attaccante Luca Toni, l’investimento più oneroso della storia rossoblù, secondo quanto dichiarato dal presidente Enrico Preziosi.

Il Vecchio Grifone, che ha perso il centrocampista croato Ivan Juric (lascia il calcio, sarà il nuovo allenatore della Primavera campione d’Italia 2009/2010), punta sempre al ghanese Prince Boateng del Portsmouth. Gli inglesi chiedono 5 milioni di euro.

A breve sarà ufficiale anche il portiere Stefano Sorrentino dal Chievo Verona, mentre Riccardo Meggiorini potrebbe essere il vice – Toni, con Robert Acquafresca dirottato verso il clamoroso ritorno a Cagliari.

Tante idee ma poca concretezza per la Fiorentina: seguiti comunque ben 3 giocatori dell’Udinese, ovvero il difensore Mauricio Zapata ed i centrocampisti Kwadwo Asamoah e Antonio Candreva.

Il mercato potrebbe sbloccarsi se partisse il peruviano Juan Manuel Vargas verso la Juventus, operazione che potrebbe fruttare almeno 20 milioni di euro.

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica