Ultime news calciomercato: Milan, Inter, Juventus, Napoli

Calciomercato stabile, per ora tutti attenti a possibili nuovi fenomeni in evidenza a questi Mondiali Fifa 2010.

Qualche trattativa sotto traccia c’è, anche se i club aspettano giustamente luglio per iniziare ad annunciare i primi acquisti.

Vediamo la situazione in casa Milan: finalmente sbloccato l’arrivo del nuovo allenatore, Massimiliano Allegri, ufficializzato dalla società rossonera.

Adesso si potrà vagliare il futuro tecnico della squadra. Partito Nelson Dida (scadenza contrattuale), è arrivato in prestito Marco Amelia dal Genoa.

Questo però ha creato problemi con Christian Abbiati, che pare non abbia un buon rapporto con l’ex estremo difensore rossoblù, ed avrebbe chiesto la cessione.

Se i colloqui con Adriano Galliani non dovessero andare bene, Abbiati sarà messo sul mercato: e proprio il Genoa, che non riesce a chiudere per Stefano Sorrentino del Chievo Verona, potrebbe essere la sua nuova destinazione.

Il Milan ha deciso di lasciare a Cagliari il difensore Davide Astori, così come l’attaccante Alberto Paloschi è confermato al Parma per il 3° anno consecutivo.

Nessuna novità su Luis Fabiano, che però resta l’unico vero grande obiettivo rossonero per questa sessione di calciomercato estivo.

Stand by anche tra i cugini dell’Inter, che prima attendono la cessione di Maicon al Real Madrid: Florentino Perez è arrivato ad offrire 30 milioni di euro, si potrebbe chiudere settimana prossima.

Ceduto il giovane Mattia Destro in prestito al neo promosso Lecce, mentre Sulley Muntari potrebbe finire al Liverpool nella trattativa per Javier Mascherano.

Ad un passo l’accordo per il rinnovo contrattuale di Diego Alberto Milito, che firmerà fino al 2014 per 5 milioni di euro annui.

La Juventus ha in pugno il difensore Leonardo Bonucci: il Bari lo riscatterà dal Genoa, e poi lo cederà ai bianconeri per 8 milioni di euro più la 2° metà del cartellino di Sergio Almiron.

Nessuna novità su Milos Krasic, che resta in contatto con la Juventus, non disposta però a spendere oltre 18 milioni di euro al Cska Mosca.

L’ottima prestazione in azzurro, invece, blocca a Napoli il futuro di Fabio Quagliarella: rifiutata l’offerta di 16 milioni di euro dal Rubin Kazan.

Si allontana Alberto Gilardino (la Fiorentina ha chiesto 25 milioni), mentre pare vicino l’accordo col brasiliano Fred della Fluminense: si discute sull’ingaggio.

Prima il Napoli però deve vendere German Denis (Udinese in pole), mentre Mariano Bogliacino è stato richiesto dal Torino.

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica