Ultime news calciomercato: Juventus, Milan, Napoli

La Premier League è la vetrina preferita dalla Juventus, che sta studiando nuovi innesti in vista del calciomercato estivo 2011.

Giuseppe Marotta e Fabio Paratici hanno puntato il terzino inglese Glen Johnson del Liverpool, che però i Reds valutano minimo 15 milioni di euro.

Probabilmente più abbordabile il francese Clichy, altro difensore, in scadenza con l’Arsenal nel giugno 2012, e già visionato dai dirigenti bianconeri.

Per la prossima stagione, la Juventus cerca anche molta fantasia: l’ex idolo Zinedine Zidane ha consigliato il connazionale Jeremy Menez, in procinto di lasciare Roma.

L’attaccante  brasiliano Farfan, bomber dello Schalke 04, verrebbe di corsa a Torino: “So perfettamente cos’è la Juventus per il calcio italiano ed europeo. A 26 anni, certo non mi dispiacerebbe giocare per una squadra di questo livello”.

A giugno bisognerà decidere il futuro del centrocampista portoghese Tiago: l’Atletico Madrid, infatti, ha manifestato l’intenzione di non riscattarne il cartellino.

Mentre il Milan duella con l’Inter per il nuovo fenomeno Ganso del Santos, lo svedese Zlatan Ibrahimovic ha allontanato le voci di un suo possibile approdo al Manchester City: “Mah, non dico niente. Ho ancora 3 anni da giocare nel Milan, poi vedo la fine della carriera. Non ho la forza di cambiare e muovermi ancora una volta. Anche se nel calcio..”.

Per il centrocampo rossonero, ipotesi Alou Diarra del Bordeaux e Raja Nainngolan del Cagliari.

Al passo d’addio il difensore greco Sokratis Papastathopoulos, che potrebbe tornare al Genoa per fine prestito.

Vuole innesti freschi in mezzo al campo anche il Napoli, che ha individuato il talento della Nazionale Under 21 spagnola, Ruben Perez, come giocatore perfetto.

Il calciatore è di proprietà dell’Atletico Madrid, che però lo ha girato al Deportivo La Coruna fino al 2012: per convincere le società iberiche, bisognerà offrire oltre 6 milioni di euro.

Napoli attento anche su Fernandinho dello Shakhtar Donetsk, caldeggiato dal tecnico Mircea Lucescu, ed il cui costo si aggirerebbe sui 4 milioni.

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica