Ultime news calciomercato: Juve, Milan, Genoa

Domani martedì 31 agosto alle ore 19 chiuderà il calciomercato estivo e molte squadre di Serie A stanno lavorando per puntellare la rosa, specie in seguito alle primissime indicazioni della giornata di ieri di campionato.

La Juventus è in cerca di un attaccante di peso e le scelte cadono tutte su Giampaolo Pazzini della Sampdoria e Marco Borriello del Milan.

Per il “pazzo” blucerchiato non è mai stata intavolata nessuna trattativa da parte del club bianconero, da Genova dicono che l’attaccante resterà alla Sampdoria al 99% ma non è detto che Beppe Marotta cacci fuori un colpo a sorpresa in stile Quagliarella.

Più fattibile per la Juventus la carta Borriello: l’attaccante rossonero costa circa 15 milioni di euro e in casa Berlusconi si tratterebbe del tipico affare da mandare in porto dopo alcuni anni di valorizzazione in Serie A con le maglie del Milan e del Genoa.

Dal canto suo, se il Milan dovesse concretizzare il passaggio di Huntelaar allo Schalke 04 e girare Borriello alla Juventus, si ritroverebbe costretto a concludere una manovra lampo per trovare il quarto attaccante della rosa.

Tutti gli indizi portano al brasiliano Robinho del Manchester City: il presidente Berlusconi ha confermato giusto ieri la trattativa. Robinho è in rotta con Mancini e con il club di Manchester, ha già rifiutato numerose offerte dalla Germania, Grecia e Turchia, e verrebbe a nuoto in Italia per giocare nell’oasi brasiliana che è il Milan.

Il prezzo di Robinho oscilla tra i 12 e i 15 milioni di euro, a questo punto si tratterebbe soltanto di scelta tecnica da parte di mister Allegri che dovrà scegliere se tenersi Borriello o inserire Robinho. Sempre sponda Milan sta per concludersi un altro movimento in uscita: quello del difensore Kakhaber Kaladze che è prossimo a firmare un contratto con il Genoa.

Nella giornata di oggi Kaladze effettuerà le visite mediche per i grifoni, la sua cessione farà risparmiare al Milan 4 milioni di euro di ingaggi. Kaladze andrebbe a rimpiazzare Salvatore Bocchetti, venduto a 15 milioni di euro ai campioni della Russia del Rubin Kazan.

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica