Ultime news calciomercato giugno 2011: Milan, Napoli, Juventus

In attesa di definire la corsa scudetto, le società di Serie A si muovono in vista del calciomercato estivo 2011.

Il Milan, sogno Cristiano Ronaldo a parte, medita sul futuro di Zlatan Ibrahimovic: a fine stagione bisognerà riscattare il cartellino dello svedese dal Barcellona, ma nelle ultime ore sono sorte indiscrezioni sul fatto che non sia così scontata l’operazione.

Le 2 espulsioni consecutive, per un totale di 5 giornate di squalifica, hanno fatto irritare i vertici societari rossoneri.

E se il Milan si privasse di Ibrahimovic, per riportare in Italia Mario Balotelli? Il procuratore Mino Raiola saprebbe come fare, dato che li gestisce entrambi.

Secondo MilanNews.it, i rossoneri sono i favoriti assoluti sul talento brasiliano Ganso: pronta una maxi operazione da circa 30 milioni di euro.

Anche il Napoli guarda all’estero per i prossimi rinforzi, e sul taccuino del ds Bigon sono finiti i nomi dei centrocampisti Yann M’Vila del Rennes, e Pierre Ducasse del Bordeaux.

I partenopei, dopo Victor Ruiz, non mollano il mercato della Liga spagnola: già adocchiati Borja Valero (Villarreal),Ruben Perez (Deportivo La Coruna) e Javi Martinez (Athletic Bilbao).

C’è un vecchio nome per la Juventus, che potrebbe riportarsi a casa Domenico Criscito.

Il forte esterno quasi certamente sarà sacrificato dal Genoa a giugno, anche se i rossoblù non lo venderanno per meno di 18 milioni di euro.

Verso il riscatto definitivo Alessandro Matri dal Cagliari, mentre Giuseppe Marotta continua a mantenere i contatti con Tullio Tinti, procuratore di Andrea Pirlo, che va in scadenza contrattuale col Milan.

Stop alla trattativa con Michel Bastos del Lione, interesse per il centrocampista svizzero Xherdan Shaqiri  del Basilea.

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica