Ultime news calciomercato: Genoa, Palermo, Fiorentina

Il Genoa continua ad animare le trattative di questo calciomercato invernale 2011, proprio come ha fatto l’estate passata.

La delusione di un girone d’andata deludente, ha spinto il presidente Enrico Preziosi ad attuare una nuova rivoluzione.

Cominciamo dalle cessioni: l’ungherese Rudolf è passato ufficialmente in prestito al Bari, dove potrebbe raggiungerlo a sorpresa anche Housseine Kharja, che si è preso 48 ore di tempo per decidere.

Per Giuseppe Sculli è corsa tra Lazio (ha il gradimento del giocatore) e Fiorentina (difficile, ma non impossibile, inserire Adrian Mutu nella trattativa).

Il Genoa ha deciso di tesserare comunque l’attaccante argentino Mauro Boselli che, nonostante non abbia superato le visite mediche per un vecchio infortunio, approderà lo stesso in rossoblù.

Destinazione Genova anche per il talentuoso brasiliano Zè Eduardo, idolo dei tifosi del Santos, in attesa solo del passaporto comunitario.

A Palermo tiene banco la voce di un possibile ritorno di Amauri in Sicilia: l’attaccante non vuole restare alla Juventus, ed il presidente Maurizio Zamparini potrebbe riprenderselo, ma solo a giugno.

Potrebbe comunque arrivare un centravanti a gennaio, dato che Massimo Maccarone pare indirizzato verso il Cesena, mentre Hernandez e Pinilla sono fuori per infortunio.

Momento di ingressi anche alla Fiorentina, dove pare che si sia acceso un forte interesse per l’esperto difensore danese Daniel Agger del Liverpool.

Si allontana Kharja, resta in standby la pista Valon Behrami (il West Ham ci starebbe ripensando), mentre sarebbe pronta un’offerta per Andrea Caracciolo del Brescia, che a sua volta è interessato al viola Cristiano Zanetti.

Dalla Russia, in arrivo una super offerta dello Zenit San Pietroburgo per Vargas e Felipe: li ha richiesti il tecnico Luciano Spalletti.

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica