Ultime news calciomercato: Fiorentina, Palermo, Sampdoria

In arrivo fresche news di calciomercato estivo, in questa calda e torrida estate 2010.

La Fiorentina si sta preparando al 1° grande acquisto: il direttore sportivo Pantaleo Corvino, sta definendo col Liverpool l’arrivo in viola del difensore argentino Emiliano Insua (21 anni).

Non si conoscono ancora le cifre reali dell’affare, ma ieri sul sito ufficiale dei Reds è apparso un comunicato in cui si annuncia che l’offerta della Fiorentina sarebbe stata accettata.

In casa viola scoppia però il caso Alberto Gilardino: “Le dichiarazioni di ieri di Corvino sulla permanenza a Firenze di Alberto, mi hanno sorpreso. Questa dichiarazione non è giustificata da nessuna novità o fatto nuovo. A chi giova? Sono sorpreso, come lo sarà Alberto quando stasera sarà messo al corrente della cosa”, ha dichiarato il suo procuratore Beppe Bonetto a Lady Radio.

Ceduto Edinson Cavani, il Palermo continua la ricerca di nuovi talenti da far sbocciare in Serie A: il direttore sportivo, Walter Sabatini, ha nel mirino il difensore argentino Ezequiel Munoz (19 anni) del Boca Juniors, e l’attaccante ghanese Andre Ayew (20 anni) del Marsiglia.

Già presentato un’altro difensore argentino, questa volta ufficiale al Palermo, Santiago Garcia: “Arrivo in una grande squadra che lo scorso anno ha disputato un ottimo campionato e quest’anno parteciperà all’Europa League, un sogno per me”, ha dichiarato il nuovo tassello di mister Delio Rossi.

Infine la Sampdoria, concentrata ai preliminari di Champions League tra 1 mese, che decideranno anche molti movimenti di calciomercato.

Nessuna grande cessione e nessun grande investimento fino a quella data. Nel frattempo, comunque, attivate altre trattative.

Nonostante l’arrivo di Gianluca Curci dal Siena, la Sampdoria avrebbe fatto più di un pensiero sul portiere Vito Mannone (22 anni) dell’Arsenal, che però costa 6 milioni di euro.

I prossimo obiettivi del direttore generale, Sergio Gasparin, sono il difensore esterno Andrea Mantovani (Chievo Verona) ed il centrocampista Giampiero Pinzi (Udinese).

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica