Ultime calciomercato: Milan su Bendtner, l’Inter su Gila

Torniamo oggi ad occuparci del calciomercato delle due squadre milanesi che, se vorranno mantenersi ancora competitive, sia nel nostro campionato di serie A che in Europa, vedi Milan in Champions e Inter il Europa League, dovranno scegliere le strategie giuste per rafforzare le loro rose in vista dei prossimi impegni.

Iniziamo a presentare le attuali mosse della squadra di Massimiliano Allegri, dove è abbastanza inutile dire che ogni entrata, almeno per il momento, non potrà oscurare le uscite di Zlatan Ibrahimovic e Thiago Silva, anche perché sembra proprio che il Diavolo abbia intenzioniedi mantenere un basso profilo e di effettuare solo operazioni low cost, quindi non dovrebbe arrivare, salvo sorprese, nessun top player.

Due i nomi nuovi del calciomercato imbastito da Adriano Galliani e sono  quelli di Mapou Yanga-Mbiwa, 23enne difensore francese del Montpellier valutato intorno ai 6 milioni di euro, e Nicklas Bendtner, 24enne attaccante dell’Arsenal, messosi in mostra a Euro 2012 con la maglia della sua nazionale la Danimarca, al momento i Gunners lo valutano 7 milioni di euro.

L’Inter sta alla finestra cercando di capire il futuro del suo acquisto, l’argentino Rodrigo Palacio, se il giocatore dovesse avere qualche problema, il suo sostituto potrebbe arrivare sempre dalla Genova sponda rossoblù, cioè Alberto Gilardino. Infatti i  magistrati della procura di Genova hanno recentemente iscritto nel registro degli indagati quattro ex giocatori del Grifone, cioè Criscito, Milanetto, Dainelli e Rodrigo Palacio con l’accusa di frode sportiva.

L’Inter è pronta a tutelarsi quindi anche in sede di calciomercato ingaggiando Alberto Gilardino, ex attaccante della Fiorentina e della nazionale.

 

 

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica