Ultime Calciomercato: Genoa, Fiorentina, Roma, Lazio

Il calciomercato estivo attende l’apertura ufficiale sancita per il giorno 1 luglio.

Ma intanto le società si muovono comunque, in attesa poi di depositare i vari contratti in Lega Calcio.

E’ quello che attende il Genoa, che ha ormai fatto suo l’attaccante Luca Toni, ex di Roma e Bayern Monaco: il giocatore, alla riapertura delle liste, firmerà un contratto triennale con la società rossoblù.

Il presidente Enrico Preziosi attende anche la risposta del Chievo Verona per il portiere Stefano Sorrentino: la trattativa si dovrebbe fare per 2 milioni di euro, più la cessione ai veneti dell’attaccante Riccardo Meggiorini, appena riscattato dal Bari.

In casa Fiorentina, invece, si attendono prima sviluppi legati agli attaccanti Alberto Gilardino e Adrian Mutu. Sul 1° c’è sempre forte l’interesse del Napoli, anche se nelle ultime ore è tornato alla carica il Lione.

Per il rumeno, squalificato per uso di sostanze proibite ed ancora in causa col Chelsea, si profila la risoluzione del contratto.

Pantaleo Corvino, sfumato Jorge Martinez, sogna di consegnare al tecnico Sinisa Mihajlovic, il centrocampista brasiliano Ramires (Benfica), punto fermo ai Mondiali Fifa 2010 con Carlos Dunga.

La Roma attende anche lei, prima le cessioni: in partenza Julio Baptista (piace all’Olympiakos), mentre Philipe Mexes resta obiettivo della Juventus.

In entrata, dopo l’attaccante Adriano del Flamengo, il direttore sportivo Daniele Pradè segue il centrocampista svizzero Valon Behrami, in uscita dal West Ham.

Si è bloccata, invece, la trattativa in casa Lazio per l’arrivo del difensore greco Sokratis Papastathopoulos del Genoa: il giocatore avrebbe rifiutato il trasferimento, preferendo restare in Liguria.

A breve ci sarà l’incontro con Cristian Brocchi per il prolungamento del suo contratto, mentre il presidente Claudio Lotito non molla la pista Hernanes, attaccante brasiliano del San Paolo, valutato 10 milioni di euro.

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica