Tutte le squadre di calcio campioni 2014: chi ha vinto i campionati?

La stagione calcistica 2013/2014 è ormai agli sgoccioli e diversi campionati hanno già i loro vincitori ufficiali da tempo, ma chi ha vinto lo scudetto annuale all’estero?

In Germania il Bayern Monaco di Pep Guardiola ha avuto vita facile e si è aggiudicato lo scudetto tedesco molto prima della fine del campionato. I bavaresi però non sono stati in grado di ripetersi in Europa, eliminati dal Real Madrid di Ancellotti. In Premier League è stata una corsa a tre tra Chelsea, Liverpool e Manchester City. I Blues dello Special One, distratti dalla Champions, si sono arresi a qualche giornata dal termine, rompendo però le uova nel paniere ai Reds di Liverpool che, grazie anche ad un finale disastroso, hanno letteralmente consegnato il titolo della Premier ai Citizens. Nella vicina Scozia i Celtic di Glasgow hanno fatto corsa a se e così i bianco verdi si sono laureati campioni per la loro 45ema volta. In Portogallo ha vinto il Benfica, finalista di Europa League, contro il Siviglia, in Grecia l’Olympiakos ha vinto il suo 41emo scudetto, mentre in Francia il Paris Saint Germain degli sceicchi ha avuto vita facile in League One, verso la vittoria finale.

L’ultimo campionato che resta ancora aperto è la Liga di Spagna, dove per uno strano scherzo del destino a giocarsi il titolo ci sono l’Atletico Madrid di Diego Simeone e il Barcellona di Lionel Messi che si incontreranno negli ultimi 90 minuti di campionato. Per aggiudicarsi il titolo i catalani devono vincere mentre i madrileni possono accontentarsi anche del pareggio…

 

 

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica