Torneo di Viareggio 2014: date e calendario semifinale, finale

Con la vittoria del Milan per 4-2 sulla Fiorentina, si è chiusa la prima semifinale del Torneo di Viareggio di quest’anno. La Coppa Carnevale entra così nel suo atto conclusivo, che si consumerà il prossimo 17 febbraio con la grande finale dello Stadio Torquato Bresciani.

Per il Milan si tratta dell’occasione storica per divenire la squadra con più trofei in assoluto in questa competizione giovanile, che tra l’altro non riesce più a vincere dal lontano 2001, quando per intenderci in squadra giocavano Donadel e Antonini. La vittoria contro la Fiorentina è stata ottenuta nel classico “metodo Inzaghi”. Dell’Inzaghi giocatore, intendiamo: pochi fronzoli e grande efficacia sotto rete. Forse i viola avrebbero meritato qualcosa di più, ma le reti di Barisic, Benedicic, Modic e Pinato hanno consegnato la finalissima ai rossoneri. Gli avversari si conosceranno già tra un paio d’ore: allo Stadio Giovanni Bui di San Giuliano Terme, infatti, è in corso di svolgimento mentre scriviamo la seconda semifinale, che vede confrontarsi il Palermo e l’Anderlecht.

La grande finale si giocherà allo Stadio Bresciani di Viareggio lunedì prossimo alle ore 15. Per Filippo Inzaghi si tratta di un’occasione forse irripetibile di centrare il suo primo grande trofeo da allenatore alla sua prima stagione in squadra. Tenendo conto che dal Viareggio sono passati alcuni dei più grandi coach del nostro calcio (uno fra tutti: Arrigo Sacchi, ma non solo), si tratterebbe di un biglietto da visita non indifferente per Superpippo. Soprattutto perché ottenuto con la maglia da lui tanto amata del Milan. Una maglia che, forse, un giorno potrebbe infilarsi di nuovo. O meglio, più che una maglia, un cappotto. Da allenatore della prima squadra.

Torneo di Viareggio 2014: date e calendario semifinale, finale

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica