Ternana in Serie B: i protagonisti della stagione 2012

Mercoledì scorso contro la Reggiana la Ternana ha ottenuto la matematica promozione in serie B, ma non c’è molto tempo  per festeggiare visto che ora tocca al Foggia di Bonacina far visita agli umbri nella tana delle Fere, al Liberati, per la prima festa promozione della squadra. La Ternana dovrà fare a meno di De Giosa, squalificato dal Giudice Sportivo a causa dell’ ammonizione ricevuta domenica scorsa, ma i rosso verdi potranno contare sul rientro di Miglietta che ha scontato il turno di squalifica.

Si terrà invece il prossimo sabato 19 maggio alle 20 e 45 al Liberati la manifestazione che vedrà protagoniste per solidarietà due Ternane: quella attuale vincitrice del campionato di Prima Divisione 2011-2012 e quella degli anni 1996-97-98 per una grande festa promozione.

MA se dovessimo  scegliere un uomo copertina per la promozione della Ternana in Serie B, quel personaggio sarebbe certamente lui. Mister Domenico Toscano, per tutti Mimmo, che si è così espresso sul suo futuro:
“Parlare di futuro è ancora prematuro, ma stiamo già parlando e la società non vuole farsi cogliere impreparata in vista del ritorno in B. Alla Ternana c´è una dirigenza solida e preparata. Normale che bisognerà sedersi a un tavolo, guardarsi negli occhi e capire se c´è lo stesso feeling di un anno fa. Se ci sarà questa unità di intenti, non ci saranno problemi a trovare un accordo per non dispedere quanto abbiamo costruito insieme in questi mesi”.

Infine sono state fissate le date in cui si svolgerà la Supercoppa di Lega, trofeo istituito nel 2000, che vede impegnate la vincente del girone A, quindi la Ternana, e quella del girone B di LegaPro, una tra Trapani e Spezia; l’andata si giocherà il 13 Maggio ed il ritorno il 17 Maggio.

 

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica