Tennis ATP Bangkok 2011: i protagonisti della settimana

Ultimamente il grande Tennis, quello con la racchetta maiuscola sta regalando diverse clamorose sorprese ai suoi fedelissimi, e perciò passiamo ora in rassegna i protagonisti della settimana.

Andy Murray su tutti, capace di confezionare tre vittorie in tre settimane in un tour asiatico che siamo sicuro ricorderà a lungo tra Bangkok, Tokyo e Shangai.

Rafal Nadal è invece impegnato in una ricerca continua di se stesso ma ad ogni modo riesce a conservare la sua seconda posizione nel ranking mondiale.

Novak Djokovic, ahinoi, è stato protagonista assente. Il vincitore annuale di tre slam e cinque Masters 1000 ha saltato gli impegni asiatici per infortunio altrimenti ne avremmo sicuramente visti delle belle.

E chiudiamo infine con Roger Federer che suo malgrado si trova invece al centro di una notizia del tipo “incredibile ma vero”. Re Roger sta infatti scrivendo le pagine più oscure della sua carriera in questo periodo visto che per la prima volta, dal lontano 2003, non rientra nella classifica dei primi tre giocatori al mondo. Gli sono infatti bastate cinquantadue settimane per compiere questa impresa negativa, infatti a parte il Masters di Londra vinto a modo suo e l’avventura del Roland Garros terminata nella storica semi finale persa contro Djokovic, Federer sembra averne azzeccate poche: semifinali all’US Open e Melbourne, quarti a Wimbledon per gli slam, semifinali a Madrid, Miami, Indian Wells e Parigi-Bercy, quarti a Cincinnati e Montecarlo, ottavi all’Open del Canada e a Roma per i Masters 1000, vittoria a Basilea e finale a Dubai nei 500, vittoria a Doha e a Stoccolma nei tornei 250.

 

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica