Sorteggio Mondiali in Sudafrica 2010, l’Italia è testa di serie

Tutto pronto per l’estrazione dei gironi del prossimo Mondiale di calcio che si terranno in Sudafrica. L’appuntamento è per venerdì prossimo, dove il presidente della Fifa, l’eccentrico Sepp Blatter, sarà l’artefice delle prossime preoccupazioni degli azzurri fino all’11 giugno 2010, quando inizierà il torneo.

Prevista un’audience da capogiro: 200 paesi collegati in diretta per un pubblico che viene calcolato intorno alle 200 milioni di unità.

Sul palco farà il suo ingresso la bellissima attrice premio oscar sudafricana Charlize Theron, che molti ricorderanno in Italia nello sport Martini per un maldestro filo che si scuciva lentamente dal suo fondoschiena.

Tante le celebrità che si avvicenderanno sul palco di Città del Capo: David Beckham, il vescovo Desmond tutu, Angelique Kidjo, de Klerk (premio nobel per la pace), Makhaya Mtimi (primo nero capitano della nazionale sudafricana di cricket) e Mattew Booth.

Tutti in attesa dunque che le 32 palline vengano pescate dalle ampolle per formare gli 8 gironi del prossimo Mondiale.

Gli azzurri, che si presenteranno in Sudafrica come campioni del mondo in carica, saranno testa di serie insieme a Brasile, Argentina, Spagna, Inghilterra, Francia, Germania e Sud Africa.

 

 

sorteggio mondiali 2010 fifa

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica