Sorteggi ottavi Champions 2013: 12/02/13 Celtic – Juventus, Milan – Barcellona

In mattinata a Nyon si sono tenuti i sorteggi degli ottavi di finali di Champions, competizione che vede ancora in corsa due club italiani, cioè il Milan e la Juve. L’estrazione, almeno sulla carta, ha dato esiti opposti, ma andiamo a vedere meglio in dettaglio quel che l’urna svizzera ha riservato ai club di Conte e Allegri.

Sembra essere andata decisamente bene alla Juventus che nei prossimi ottavi di finale di Champions League, da testa di serie, è stata sorteggiata con gli scozzesi del Celtic, riuscendo a evitare il ben più temibile Real Madrid dell’ex allenatore interista Josè Mourinho. La Vecchia Signora dovrà però fare attenzione perchè la massima competizione continentale da questo turno entra nel vivo, con le gare da dentro e fuori da andata e ritorno, e anche se gli scozzesi sulla carta sembrano abbordabili è bene ricordare che al Celtic Park nel girone di qualificazione è caduto anche il Barcellona.

E saranno proprio i sopra citati catalani i prossimi avversari del Milan, il club rosso nero ancora una volta nell’urna svizzera trova il Barcellona di Messi, per quello che ormai è un appuntamento classico della Champions League. L’estrazione odierna ha riservato due i big match d’Europa: Real-Manchester United e Arsenal-Bayern, mentre il Psg di Ibrahimovic, Lavezzi e Ancelotti andrà a giocarsela contro gli spagnoli del Valencia.

 

Questo il quadro completo degli ottavi di Champions League. Le gare d’andata sono in programma tra il 12 e il 20 febbraio, ritorno tra il 5 e il 13 marzo:

Galatasaray- Shalke 04

Celtic-  Juventus

Arsenal- Bayern

Shaktar Donetsk- Borussia Dortmund

Milan- Barcellona

Real Madrid-Manchester United

Valencia- Psg

Porto- Malaga

champions-league1

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica