Sorteggi Champions Milan Ottavi 2014: quando è la data?

Se siamo fortunati, sarà un disastro. Una frase pessimista al massimo, ma incredibilmente reale per il Milan in Champions. Quest’anno, forse più che nelle altre edizioni, arrivare secondi nel girone della massima competizione europea ha messo i rossoneri di fronte ad un’urna da paura. Praticamente non esistono squadre facili da affrontare. Ci sono alcune forse meno impegnative, ma ad Allegri e ai suoi ragazzi servirà sempre e comunque la partita perfetta per passare.

I sorteggi avverranno nella tradizionale urna di Nyon lunedì prossimo, a partire dalle ore 12. I sorteggi riguarderanno sia l’Europa League che la Champions, ma è ovviamente quest’ultima ad attirare le attenzioni generali, per quanto nella competizione minore sia presente un numero spropositato di italiane (ben quattro). Non accadeva invece dall’istituzione della Champions a 32 squadre che l’Italia arrivasse con una sola squadra agli ottavi. Tra l’altro una squadra non propriamente al massimo della sua forma. Febbraio, però, è lontano e per Allegri ci sarà tutto il tempo per lavorare alla grande sfida.

C’è poco da scegliere nell’urna. Spiccano tra tutte il Real Madrid e il Bayern Monaco, con il Barcellona unico escluso in quanto proveniente dallo stesso girone del Milan. Forse la meno temibile di tutte potrebbe essere il Manchester United, ma solo perché il dopo-Ferguson per i Red Devils si sta rivelando più duro di ogni previsione. Persino l’Atletico Madrid dell’ex Simeone non è augurabile, visto il bel calcio che esprime. C’è anche il Chelsea di Mourinho, il sempre pericoloso Borussia e il PSG che per i tifosi del diavolo rappresenta un attentato al cuore non solo per il valore della squadra, ma anche per i sentimenti (Ibra e Thiago Silva). La qualificazione richiederà in campo il vero Milan.

Sorteggi Champions Milan Ottavi 2014: quando è la data?

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica