Serie A: le probabili formazioni di Napoli – Juventus 30 Marzo Ore 20:45

Il ruggito del San Paolo si frapporrà tra la Juventus e uno Scudetto che ormai sembra davvero vicino. Quello contro il Napoli sarà il penultimo scontro diretto della stagione, ma alla sfida contro la Roma della 37a giornata i ragazzi di Antonio Conte potrebbero arrivarci già con il tricolore cucito sul petto. Uscire con i tre punti dal Golfo, però, non sarà assolutamente facile. Il Napoli, dopo la sconfitta con la Fiorentina, si è subito rifatto sotto battendo il Catania. Ora servirà una vittoria contro i bianconeri per riuscire a riacciuffare la Roma e continuare la corsa verso il secondo posto. La Juventus arriva da un periodo non particolarmente brillante (durante il quale ha però quasi sempre vinto e questo la dice lunga sulla forza dei campioni in carica), e soprattutto per questa trasferta dovrà fare a meno di una delle colonne portanti di questa stagione: Carlitos Tevez.

L’argentino è squalificato. Contando che ci sarebbe anche un po’ di turnover da applicare per preservare le forze in vista della sfida dei quarti di finale di Europa League contro il Lione, allora Conte dovrà fare bene i suoi conti per la formazione. In attacco il rebus è abbastanza semplice da individuare, ma non di facile soluzione. Se Llorente è scontato, il posto accanto all’ex Athletic potrebbe essere occupato da uno tra Osvaldo e Quagliarella, con quest’ultimo leggermente favorito. Sicura la presenza di Andrea Pirlo, mentre sugli esterni troviamo Lichtsteiner e Asamoah. Difesa obbligata con il trio Caceres, Bonucci e Chiellini.

Anche il Napoli sarà abbastanza vicino alla sua formazione “tipo”. Davanti, alle spalle del solito inesauribile Higuain, ci sarà posto per Callejon, Hamsik e uno a scelta tra Insigne e Mertens. A centrocampo, accanto a Inler, si giocano una maglia da titolare Behrami e Jorginho, mentre in difesa l’uomo del momento sembra essere Henrique, in gol contro il Catania. Sarà una partita decisiva anche per Benitez, che ancora non è completamente entrato nel cuore dei tifosi napoletani, complice anche una stagione un po’ troppo lontana dal sogno Scudetto di quanto non fosse lecito aspettarsi.

Serie A: le probabili formazioni di Napoli - Juventus 30 Marzo Ore 20:45

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica