Serie A: le partite in calendario 21-22 Settembre 2013

Archiviata la parentesi europea e già ora di rituffarsi nel campionato di Serie A che in questo quarto turno che si gioca Sabato 21 e Domenica 22 Settembre riserva delle partite molto interessanti.

Su tutte il Derby di Roma, che per motivi di sicurezza si giocherà domenica alle 15.

La Roma forte del fattore campo e del primo posto in classifica a punteggio pieno vuole provare a vincere la stracittadina dopo due anni e mezzo di astinenza e soprattutto dopo la batosta del 26 Maggio che sancì il trionfo dei biancocelesti nella finale di Coppa Italia.

La Lazio però rinvigorita dal successo in Europa League vuole continuare la tradizione positiva degli ultimi anni, che l’ha vista vincente in quattro degli ultimi cinque derby disputati.

L’altro match clou è Milan – Napoli che per i partenopei reduci dal successo in Champions sul Borussia Dortmund, rappresenta un banco di prova importantissimo, un’eventuale vittoria a San Siro sarebbe un segnale davvero importante allo strapotere della Juventus.

Dal canto suo la squadra di Allegri anche se è falcidiata dalle assenze non ci sta a perdere, ma d’altronde nella tana del “Diavolo” tutto può succedere.

640px-Stadio_Olimpico_in_Rome

Turni sulla carta agevoli per Inter e  Juventus ( unica squadra italiana a non vincere in questo turno di coppe europee ) che se la vedranno rispettivamente con il Sassuolo in trasferta e con il Verona in casa.

L’imperativo è fare bottino pieno e approfittare degli scontri al vertice per rosicchiare punti alla concorrenza.

Per la “Viola” di Montella partita insidiosa sul campo dell’Atalanta, e le assenze degli infortunati Gomez e Cuadrado e dello squalificato Pizzarro renderanno più arduo il compito della Fiorentina.

Completano il quadro della giornata: Chievo – Udinese, Genoa – Livorno, Bologna – Torino e Catania – Parma. Tutti scontri salvezza che anche in questa fase possono risultare decisivi.

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica