Serie A: Napoli – Inter, probabili formazioni e dirette Tv

Il 35° turno del campionato di Serie A 2012 – 2013 propone il big match del San Paolo tra Napoli – Inter.

La partita sarà trasmessa domenica 5 maggio alle 20 45 su Sky Sport 1 e Sky Calcio, e su Mediaset Premium Calcio.

Per il Napoli è l’occasione per blindare definitivamente il secondo posto, mentre per l’Inter ancora in forte emergenza è l’ultimo treno per l’Europa, che però al momento nonostante la distanza dal quinto posto sia solo di due punti non sembra raggiungibile.

Vista così può sembrare una partita senza storia ma il calcio insegna che a volte le partite scontato possono giocare dei brutti scherzi, per questo Mazzarri non baderà ai problemi dell’Inter e schiererà il miglior Napoli.

Quindi solito 3-4-1-2 con il trio d’attacco formato da Hamsik, Cavani e Pandev, a centrocampo ancora una volta Dzemaili sarà preferito ad Inler che forse andrà via a fine anno, e in difesa Campagnaro, Cannavaro e Britos.

Stramaccioni dovrà far a meno anche di Zanetti che ha finito la stagione dopo il brutto infortunio di Palermo, mentre c’è qualche piccola speranza di rientro da parte di Guarin e Cambiasso.

In attacco ancora una volta la coppia formata da Alvarez e Rocchi che nonostante tutto non stanno facendo poi così male, a centrocampo ci saranno Kovacic, Kuzmanovic, e in difesa il reparto meno falcidiato dalle assenze agiranno Ranocchia, Juan Jesus e Chivu.

Il team manager nerazzurro Ivan Ramiro Corboba è intervenuto sulla partita esprimendo il suo pensiero:  Non è una partita scontata come tutti pensano solo perchè il Napoli giocherà contro le nostre riserve ed i giovani. Noi andremo a Napoli con tanta voglia di far bene, perchè per loro la gara di domenica è anche la possibilità di rimanere in una squadra come l’Inter. Quindi si giocheranno tutto se ne avranno la possibilità. sarà sicuramente una bella partita come ci si aspetta sempre quando scendono in campo Napoli ed Inter. Vogliamo vincere per fare un regalo gradito al nostro capitano che sicuramente ci guarderà».

Chissà se questo regalo arriverà, certo è difficile ma non impossibile.

Lega-Serie-A

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica