Serie A Inter – Roma 2 settembre 2012 formazioni, diretta tv

La sfida tra Inter e Roma è senza dubbio il big match della seconda giornata di campionato. Complice la passata deludente stagione di entrambe, le due formazioni che fino a qualche anno fa si giocavano lo Scudetto si ritrovano ora a sfidarsi con in palio il titolo di vera anti-Juventus. Dato che il Milan, salvo miracoli, sembra fuori dai giochi sulla carta, nerazzurri e giallorossi sono le uniche contendenti rimaste (Napoli permettendo). Due filosofie di gioco opposte: da una parte il giovane di belle speranze Stramaccioni, dall’altra un vero e proprio guru del nostro calcio. Sarà interessante vedere chi ne uscirà vincitore, anche se il calendario impone ricordare che è ancora troppo presto per emettere sentenze.

Proprio Zeman deve vedersela con le prime preoccupazioni. L’americano Bradley, infatti, salterà sicuramente la trasferta milanese a causa di una lesione muscolare di 1°/2° grado al retto femorale destro. Ancora da valutare i tempi di recupero, che però potrebbero essere già annunciati nella giornata di oggi. In attacco dovrebbe trovare posto il tridente formato da Totti, Lamela e Destro. Fortunatamente per il capitano romanista la botta alla caviglia destra che gli aveva imposto un’uscita prematura nel pareggio per 2-2 contro il Catania non ha avuto conseguenze.

Stramaccioni dovrà invece inventarsi la squadra per sopperire all’ufficiale partenza di Maicon, ormai al Manchester City. Il ruolo di terzino destro dovrebbe essere coperto da capitan Zanetti, anche se la sensazione è che la soluzione potrebbe non essere ottimale. C’è ancora un giorno per prendere eventuali sostituti nel ruolo. In attacco ancora Milito con Sneijder e Palacio alle sue spalle, mentre Cassano dovrebbe partire dalla panchina.

Inter-Roma si giocherà domenica sera alle 20.45 a San Siro. Diretta TV su Mediaset Premium e su Sky Sport 3, visibile anche a chi non ha sottoscritto il pacchetto Calcio.

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica