Serie A 38 Giornata domenica 22 maggio 2011 ore 20:45

Con la 38esima Giornata di serie A, che si disputerà domenica 22 maggio 2011, in due tronconi separati che hanno inizio alle 18:00 e alle ore 20:45, il nostro campionato è prossimo al congedo annuale.
Tutto, o quasi, è già deciso visti i verdetti già espressi dal campo.

Lo scudetto è andato al Milan mentre sono retrocesse in serie B il Bari, il Brescia e la Sampdoria. Hanno l’accesso garantito alla Champions League l’Inter di Leonardo e il Napoli di Mazzarri mentre la Juventus resta fuori dai giochi europei.

Ma in ballo ci sono ancora da assegnare un posto Champions e uno di Europa League, in una danza che coinvolge Lazio e Udinese.

Due sono punti di vantaggio che separano i friulani da Zarate e compagni, ma Reja e i suoi sembrano non crederci molto anche perché il Milan, a loro dire, ha già fatto festa e per aiutare i sogni di gloria laziali dovrebbe sbancare Udine visto che la Lazio è in trasferta sul campo di un già salvo Lecce, dove i salentini sono pronti a far festa per la salvezza conquistata a scapito dei doriani.

E così la Sampdoria va a salutare la serie A sul campo della Roma, dove l’anno scorso si impose per 2 a 1 assegnando lo scudetto all’Inter e qualificandosi per i preliminari di Champions League a scapito del Palermo, già ed è passato solamente un anno…

La Juventus, che come già detto, è fuori dall’Europa riceve il Napoli per una partita amarcord che può diventare l’ultima soddisfazione da regalare ai propri tifosi.

Domenica 22 maggio, ore 18

Bologna – Bari

Brescia – Fiorentina

Cagliari – Parma

Genoa – Cesena

Inter – Catania

Palermo – Chievo

Ore 20.45

Juventus – Napoli

Lecce – Lazio

Roma – Sampdoria

Udinese – Milan

 

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica