Serie A 2011 Genoa – Cesena 3-2…con funerale Sampdoria: le foto!

Il Genoa batteva il Cesena per un incontro che non aveva molto da dire, vista la salvezza raggiunta con merito dalle due squadre, e in campo si vedevano pure i gol ma lo spettacolo ieri era altrove. I tifosi genoani hanno infatti voluto celebrare il funerale della Sampdoria. Non era bastato al popolo del Grifone battere i cugini per 2 a 1 in un derby tesissimo che ha spalancato alla Sampdoria le porte della serie B. No, a modo loro, goliardicamente, il popolo della Gradinata Nord ha voluto tributare il giusto onore all’avversaria cittadina appena retrocessa.

Per la Sampdoria l’annata di quest’anno è stata un vero e proprio incubo. Qualificatasi ai preliminari di Champions League, grazie al quarto posto dello scorso campionato, i doriani sono poi stati eliminati subito dalla competizione dai tedeschi del Werder Brema.

In seguito il litigio Cassano Garrone ha allontanato da Genova Fantantonio, approdato al Milan, e ha suscitato i malumori di Pazzini che, anche lui, ha voluto lasciare la squadra per sbarcare all’Inter di Leonardo.

La classifica, persi i pezzi pregiati, è diventata un’emergenza e nemmeno il cambio d’allenatore tra Di Carlo e Cavasin ha portato risultati migliori, tanto che la Sampdoria è retrocessa in serie B con due giornate d’anticipo e a nulla, se non per le statistiche, valeva l’incontro di ieri che vedeva la squadra blu cerchiata impegnata ieri contro la Roma.

Per questo motivo i genoani che erano a Marassi già nel pomeriggio, visto che il Genoa giocava alle 18:00, già certi della retrocessione dei cugini cittadini, hanno inscenato il rito funebre, con tanto di cartelli e di corteo cerimonioso.

 

 

 

 


 

 

 





admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica