Serie A 14 aprile 2013: Milan-Napoli, probabili formazioni e diretta TV

Domenica sera si gioca la sfida decisiva per il secondo posto. A San Siro, alle ore 20.45 (diretta TV su Sky Sport anche senza pacchetto Calcio e Mediaset Premium), scenderanno in campo Milan e Napoli. La formazione partenopea può contare su un vantaggio di ben 4 punti in classifica sugli avversari, ma il Milan arriva ancora con il turbo inserito, nonostante il mezzo passo falso di Firenze con i viola. La squadra di Allegri è stata fin qui autrice di una rimonta da antologia e, per questo motivo, Mazzarri sa bene che i rossoneri giocheranno con il coltello fra i denti. Gli azzurri, però, possono contare su un Cavani finalmente tornato ai livelli che gli competono e mai così prolifico come oggi.

La sensazione è che la sfida si giocherà soprattutto sui due pacchetti offensivi e, in questo senso, il Napoli parte avvantaggiato. La polemica squalifica per diffida di Mario Balotelli, infatti, ha privato il Milan di quello che era divenuto il terminale d’attacco principale della formazione. Al suo posto giocherà Giampaolo Pazzini, che già in passato ha dimostrato di saper rispondere presente quando più è stato importante. Al suo fianco Boateng ed El Shaarawy, altro nome su cui i tifosi rossoneri ripongono le loro speranze. Dall’altra parte, però, i “nuovi” tre tenori saranno al gran completo: Hamsik, Pandev e, soprattutto, Cavani cercheranno di sfondare la difesa milanista e hanno tutte le carte per riuscirci.

Anche perché, come sappiamo, la difesa è proprio il punto debole della formazione milanista. Se Muntari, Montolivo e Flamini garantiscono un buon filtro a centrocampo, Zapata e Mexes al centro sono decenti, ma non certo fenomenali. Tutt’altro discorso per il rinato Abate e per il sempre più terzino sinistro De Sciglio. Mazzarri punterà come al solito sulla difesa a tre con Britos, Campagnaro e Cannavaro, mentre il folto centrocampo sarà composto da Maggio, Behrami, Dzemaili e Zuniga. Si prevedono fuochi artificiali a San Siro.

Serie A 14 aprile 2013: Milan-Napoli, probabili formazioni e diretta TV

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica