Serie A 24 Settembre 2013: Udinese – Genoa, formazioni e diretta tv

Si apre questa sera con Udinese – Genoa il quinto turno di Serie A nonché primo in infrasettimanale. La diretta televisiva è garantita da Sky e Mediaset Premium a partire dalle 20 45.

Non è un periodo brillante per le due compagini, che sono appaiate a 4 punti frutto di una sola vittoria, un pareggio e due sconfitte.

L’Udinese che nelle prime giornate di campionato notoriamente è sempre un po’ meno in palla, vuole ripartire dopo la sconfitta di Verona contro il Chievo per riavvicinarsi alla zona europea ( anche se quest’anno sembra davvero dura centrarla ), e si affiderà ai suoi uomini migliori.

Quindi in porta confermato Kelava che col passare delle giornate mostra miglioramenti sempre più incoraggianti, in difesa Heurtaux, Danilo e Naldo, a centrocampo da destra a sinistra agiranno Basta, Lazzari, Allan, Badu e Gabriel Silva, in attacco Muriel farà coppia con Di Natale che torna tra i titolari.

In casa genoana il pareggio in casa contro il Livorno sembra aver spento l’euforia del derby stravinto contro la Sampdoria, ma comunque la squadra di Liverani dopo le prime due partite a secco di punti sembra aver trovato un maggior equilibrio specialmente in difesa, visto che la porta rossoblù è rimasta inviolata per ben 180 minuti.

L’assetto con cui il tecnico romano ha deciso di disporre il Genoa è praticamente identico a quello dei friulani, un 3-5-2 dunque, che prevede Perin tra i pali, Gamberini, Portanova e De Maio ( che sostituirà lo squalificato Manfredini ) a comporre il pacchetto arretrato, Vrsaljko, Cofie, Lodi, Bertolacci, Antonini sulla linea mediana, mentre il tandem d’attacco sarà formato da Calaiò e Gilardino.

Insomma una sfida che può sancire le ambizioni delle due squadre, che può far capire chi tra Udinese e Genoa può aspirare a qualcosa in più di una semplice salvezza.

Stadio_Friuli_Panoramica_11 (1)

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica