Serie A 13 Aprile 2014: Milan – Catania, Napoli – Lazio

La corsa verso l’Europa League continua. Milan e Lazio sono due delle squadre coinvolte e sotto molti aspetti anche due che più delle altre avrebbero bisogno di centrare l’obiettivo, alla luce delle proteste veementi dei rispettivi tifosi. Se, però, l’impegno rossonero con il Catania dovrebbe essere a portata, soprattutto per il discreto Milan visto nell’ultimo mese, i capitolini devono far visita al Napoli. Partita già dura di suo, ma la beffa vuole che vincere porti i cugini romanisti sempre più vicini alla Champions. I laziali saranno disposti a rinunciare all’Europa pur di mettere in difficoltà i rivali?

Clarence Seedorf sembra propenso a confermare la formazione che ha battuto il Genoa. Occorre dire, però, che nonostante i tre punti, il gioco espresso dalla squadra é stato tutto, fuorché convincente. Nonostante ciò, la difesa sarà confermata in blocco, con Bonera che permetterà ancora a De Sciglio di riprendersi dal suo infortunio, mentre al centro spazio ancora a Mexes, forse nel tentativo di valorizzarlo prima della cessione. Accanto Rami, sempre più rossonero, ed Emanuelson, con Costant a riposo dopo la botta in testa contro il Genoa. Confermata anche la linea offensiva con Honda e Taarabt, mentre Balotelli si dovrebbe sistemare davanti a Kakà. Il Catania si difenderà con Alvarez, Bellusci, Spolli e Monzon. Le trame offensive saranno invece affidate a Bergessio, Barrientos e Keko. Izco, Lodi e Plasil per il centrocampo.

Molto più impegnativa sarà la sfida tra Lazio e Napoli. I partenopei dovranno fare a meno di Maggio, sostituito da Enrique, e Zuniga, il cui posto verrà preso da Mesto. A centrocampo confermati Inler e Jorginho, mentre dietro Higuain ci saranno Callejon, Hamsik e Insigne, con Mertens destinato alla panchina. La Lazio avrà in porta Berisha, davanti al quale non ci saranno Dias e Novaretti, sostituiti da Biava e Cana. A centrocampo Biglia è squalificato e per questo motivo dovrebbe giocare Onazi, insieme a Ledesma e Lulic. Infortunato anche Klose, al posto del quale ci sarà Candreva insieme a Postiga e Keita.

Serie A 13 Aprile 2014: Milan - Catania, Napoli - Lazio

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica