Semifinali Europeo Under 21 2013: Italia – Olanda, Spagna – Norvegia, orari Rai

L’Europeo Under 21, edizione 2013 ospitata da Israele, entra nella sua fase calda, così dopo la chiusura dei gironi le quattro nazionali di Italia, Olanda, Spagna e Norvegia, cercheranno il biglietto d’ingresso per la finale, ma andiamo a vedere meglio in dettaglio qui di seguito.

 

Cominciamo da Spagna-Norvegia, che si affronteranno  in campo domani, sabato 15 giugno  alle ore 20:30. La Spagna è la squadra vincente del girone B e affronta la squadra seconda classificata del girone A, cioè la nazionale norrena, vera mina vaganti del torneo, come indicato dal nostro tecnico Devis Mangia. Gli iberici sono però i campioni in carica e i gran favoriti della vigilia. Nel loro girone hanno battuto la Russia e la Germania, per 1 a 0. La Norvegia ha invece impattato contro Israele, pareggio per 2 a 2, ma ha poi battuto l’Inghilterra con un secco 3 a 1 prima di pareggiare con l’Italia per 1 a 1. Si annunci un incontro difficile anche se poco spettacolare viste le solidità delle difese.

Domani, sempre in serata, tornano in campo anche gli azzurrini di Devis Mangia, contro l’Olanda, che sperano di recuperare il napoletano Lorenzo Insigne. Il punto forte dei nostri è la difesa, a dir poco  granitica, che ha incassato solo 1 gol,  e per di più su calcio di rigore. Non convince invece l’attacco azzurro che finora ha sprecato troppo rispetto a quanto creato .

Ricapitolando, in conclusione, ricordiamo a tutti i nostri lettori interessati che alle ore 20:30 si giocherà la prima semi finale tra Spagna e Norvegia, trasmessa in  diretta tv su Rai Sport 1, alle ore 20:30 mentre Italia-Olanda sarà in diretta tv su Rai Sport 1 e Rai Tre alle ore 20:30.

Under21_logo_mp (1)

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica