Semifinali, date e orari ritorno Napoli – Roma, Fiorentina – Udinese

La Coppa Italia 2014 entra nel vivo. Domani e dopodomani, rispettivamente 11 e 12 febbraio, conosceremo i nomi delle due squadre che si affronteranno all’Olimpico il prossimo 3 maggio per aggiudicarsi non solo la coppa nazionale, ma anche il diritto di accedere alla prossima Europa League. Un traguardo che interessa sensibilmente di più Fiorentina e Udinese, dato che Napoli e Roma hanno senza alcun dubbio ambizioni più nobili in campionato.

Si giocherà prima di tutto a Firenze, domani alle ore 21 in punto. In campo i viola e i friulani, con i padroni di casa chiamati a ribaltare il risultato negativo del Friuli. Nella partita d’andata, infatti, sono stati i bianconeri di Guidolin ad ottenere la vittoria, quanto mai agognata in una stagione fino a qui assolutamente tribolata. Davanti al pubblico viola, però, sarà tutto molto diverso. Anche perché la rete segnata da Vargas al 44° del primo tempo della partita d’andata consente alla Fiorentina di poter sperare di passare anche con una sola rete di scarto. Ben diverso sarebbe il discorso se l’Udinese riuscisse a pareggiare o almeno a segnare due reti. In quel caso alla squadra di Montella servirebbe una vittoria con due reti di scarto per andare a Roma e la faccenda diventerebbe seria.

A Roma potrebbe finirci proprio la padrona di casa, uscita vincitrice dallo scontro casalingo con il Napoli grazie alla doppietta di Gervinho e alla rete di Strootman. La rete di Mertens e l’autogol dell’ex De Sanctis, però, tengono incredibilmente aperto il discorso. Si gioca nella “bolgia” del San Paolo, con un pubblico che dopo aver assaporato la coppa due anni fa, vuole tornare ancora una volta ad esultare. Calcio d’inizio alle 20.45 e un solo gol sufficiente per passare il turno. Ancora una volta la Coppa Italia, ex grande torneo snobbato, ci ha riservato alcune partite davvero emozionanti.

Semifinali, date e orari ritorno Napoli - Roma, Fiorentina - Udinese

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica