Seitiro: il pallone Nike della serie A TIM conquista la rete

Non vi è mai capitato di sentire, magari durante un servizio di approfondimento sportivo in tv, che “il pallone è uguale per tutti”? La palla è tonda, le linee del campo restano sempre tali, e il bello o il cattivo tempo non ha preferenze per una delle due squadre in campo. Beh, questi luoghi comuni dovrebbero ricredersi, e noi appassionati di calcio visto e giocato possiamo dar loro una mano.

Come? Andando a conoscere meglio il pallone Nike che verrà utilizzato per il prossimo campionato di calcio di Serie A stagione 2011 / 2012. Si chiama SEITIRO , da qualche giorno è protagonista del web e dei giornali sportivi, è stato presentato lo scorso 30 giugno alle ore 11:30 presso il Nike Stadium di Milano. Il suo biglietto da visita recita “The World’s Best Ball”, la Lega Serie A Tim, naturalmente, ci ha messo la faccia, visto che con un gioiellino del genere era anche necessaria una operazione di visibilità piuttosto aggressiva.

La presentazione del nuovo pallone Nike Seitiro infatti è stata anche trasmessa in diretta streaming, grazie ad una applicazione ad esso dedicata, pubblicata all’interno della Fan Page TIM, di modo che si potesse assistere alla “prima volta per il pubblico” del pallone presentato al Nike Stadium di Milano. Vediamo i pregi di questo pallone: aumentano il controllo, la precisione, e la visibilità, sia per gli spettatori sugli che per i giocatori. Il general manager della Nike Andrea Rossi ci ha anche sottolineato come tra gli intenti ci fosse quello di richiamare un colore molto caro a tutti i tifosi italiani, ovvero quello della nazionale”, e in questo proposito le foto parlano da sé, visto che il coloro azzurro viene gestito molto bene dalla veste grafica del pallone.

Un’opera d’arte? Macché! Seitiro è un capolavoro di lavorazione del cuoio, tutta l’esperienza e l’eccellenza della Nike (la quale, ricordiamo, è fornitore ufficiale dei palloni di Serie A, Serie B, Coppa Italia, Supercoppa Italiana, Liga Spagnola e Premier League inglese) si possono toccare con gli occhi, soltanto a vederlo. Chi lo toccherà per primo con la mano, pardon, con i piedi, saranno i 22 titolari del match Inter – Milan che si giocherà, a titolo della Supercoppa Italiana 2011, presso lo Stadio Olimpico di Pechino in data 6 agosto. Kick off!

 

 

 

SEITIRO

Fan Page TIM

diretta streaming

Lega Serie A TIM

Articolo sponsorizzato

Viral video by ebuzzing

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica