Sciare sulla neve della Val di Sole

Sciare è la tua passione? Allora sappi che una delle migliori nevi cade nella Val di Sole in Trentino Alto Adige. Folgarida, Marilleva, Madonna di Campiglio-Pinzolo sono i più gettonati comprensori sciistici grazie ai suoi 150 Km di piste innevate e ai suoi 60 impianti di risalita.

Entriamo nello specifico dell’impianto sciistico: il comprensorio sciistico di Folgarida è collegato con Marilleva e Madonna di Campiglio-Pinzolo. L’inizio dell’avventura sugli sci può partire dal centro di Folgarida, dove si sale sulla telecabina che conduce a 1855 mt sull’ altopiano Malghet Aut. Poi con la seggiovia n°3 coperta a 4 posti, si raggiunge la cima del monte Spolverino (2092 mt). Una volta in cima si è davanti a due possibilità: sciare verso Folgarida o scendere sul versante opposto del monte e raggiungere Marileva o Madonna di Campiglio. Altro posto importante per gli avventurieri sciistici è il Passo Grostè a 2444m. Questa altitudine è raggiungibile sia con gli sci che a piedi, con la possibilità di scendere verso Madonna di Campiglio e di sciare sulla pista n° 7 fino a Campo Carlo Magno.

Oltre alla vasta gamma di piste da sci, la particolarità del Trentino e dei suoi impianti è la spettacolarità dei paesaggi. Sciando sulle piste trentine è possibile ammirare la bellezza e la maestosità delle montagne che la circondano come le Dolomiti del Brenta al sud, il gruppo dell’Ortles a nord e il Passo Tonale ad est. Tutta questa vallata di rocce si sviluppa lungo il fiume Noce che giunge fino al lago artificiale di Santa Giustina presso Cles.

Marilleva rappresenta una meta ideale per trascorrere la classica settimana bianca anche per la svariata gamma di strutture alberghiere che mettono a disposizione confort e qualità, oltre che zone wellness e di relax.

Per scoprire questa vasta gamma di alberghi basta connettersi al web, inserire la parolina magica, hotel a Marilleva, e sfogliare le offerte messe a vostra disposizione.
Una degli strutture alberghiere più gettonate, sia d’estate che d’inverno, è l’Hotel Salvadori (vai al sito) grazie alla sua lontana storia e le sue qualità di accoglienza, disposizione e la sua zona wellness completa.

602px-ValPejo_MonteVioz

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica