Roma – Ranieri: il giorno dopo

Il giorno dopo aver rassegnato le dimssioni da allenatore della A.S. Roma, Claudio Ranieri dice la sua su quanto accaduto nelle ultime 24 ore.

Il dispiacere del tecnico di Testaccio è grande, anche perchè  la sua Roma non ha certamente incantato per il gioco in questo campionato. Troppo prevedibile e troppo scontata la manovra giallorossa, che nonostante acquisti mirati in estate, come Borriello e Burdisso, giocatori voluti da Ranieri, non ha brillato a livello tattico.

Ranieri quando ha lascito Trigoria ha espresso testuali parola: “Con questi ce voleva la frusta…”. Sintomo che in quello spogliatoio la figura di Ranieri ormai era solo un’ombra, dove tutti, specialmente i senatori, si sentivano in diritto di mettere il tecnico in discussione.

Infine un augurio per il suo successore ed un pensiero a chi l’ha difeso: “Mi sono arrivati tanti messaggi di stima e di grande affetto, ringrazio tutti, soprattutto Rosella Sensi, la squadra e i tifosi. Auguro a Vincenzo Montella di tenere alta la bandiera della Roma sempre e dovunque”.

Attualmente le voci sulla futura squadra di Ranieri sono flebili, difficile che l’allenatore romano possa accasarsi in questo momento, più probabile un suo futuro più limpido dopo giugno.

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica