Roma – Napoli 5 Febbraio 2014 andata semifinali: probabili formazioni

Stasera si gioca la seconda semifinale di andata della Coppa Italia 2013/2014, che vede di fronte l’incerto Napoli di Rafa Benitez contro la spedita Roma di Rudi Garcia, ma andiamo a vedere meglio in dettaglio le formazioni qui di seguito.

 

Il tecnico giallo rosso nel prepartita ha affermato che: “Sul piano tattico non si gioca solo una partita, ma su 180 minuti, forse di più. Ogni dettaglio sarà più importante del solito. L’ambizione nostra è di opzionare la qualificazione, ma alla fine dell’andata ci sarà una gara al San Paolo da giocare, quindi meglio prendere un vantaggio, stando attenti a non subire gol in casa, che in caso di pareggi potrebbero contare”. Benitez è stato invece costretto a difendersi dalle critiche ricevuta dopo il brutto ko di Bergamo: “Non ho dubbi, vado avanti per la mia strada. Ascolto, decido e magari sbaglio, ma mi prendo tutte le mie responsabilità”. La Roma deve fare a meno di Balzaretti e Dodò mentre la lista dei diffidati giallo rossi comprende Nainggolan, Benatia e Florenzi. Gli azzurri hanno ancora in infermeria Mesto e Zuniga, tra i diffidati partenopei figurano invece Albiol, Callejon, Pandev, Inler, Higuain e Jorginho. Queste le probabili formazioni ad oggi:

Roma: De Sanctis, Torosidis, Castan, Benatia, Maicon, Strooman, De Rossi, Nainggolan, Ljajic, Destro, Gervinho
A disp.: Skorupski, Lobont, Jedvaj, Romagnoli, Bastos, Taddei, Pjanic, Ricci, Florenzi, Totti

Napoli: Reina, Maggio, Fernandez, Albiol, Ghoulam, Inler, Jorginho, Callejon, Hamsik, Insigne, Higuain
A disp.: Rafael, Colombo, Uvini, Britos, Reveillere, Behrami, Dzemaili, Pandev, Mertens, Zapata

Arbitro dell’incontro sarà il signor Bergonzi, coadiuvato per l’occasione dai guardalinee Nicoletti e Grilli, il quarto uomo sarà De Marco. La gara sarà trasmessa in diretta tv su Rai Uno.

 

coppaitalia

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica