Ritorno semifinali Champions League: stasera c’è Lione – Bayern Monaco

Stasera conosceremo il nome della prima squadra che volerà a Madrid: la semifinale ritorno di Champions League tra Lione – Bayern Monaco, ci dirà se saranno i francesi oppure i tedeschi. La squadra ospite di Louis Van Gaal parte del risultato di 1-0 ottenuto grazie al gol di Robben all’andata.

Ma il Lione prepara una calda accoglienza, e suona la carica attraverso il suo allenatore Claude Puel: “Il Bayern Monaco potrebbe rimpiangere di aver vinto solamente con un gol di scarto all’andata. Possiamo vincere contro tutti”.

Il collega Van Gaal punta, invece, sul carattere dei suoi: “La nostra forza di volontà è semplicemente incredibile, e l’abbiamo dimostrato tante volte nelle situazioni difficili che abbiamo vissuto in questa stagione, riuscendo a superare tutti gli ostacoli. Abbiamo una mentalità tedesca che è un fattore speciale”.

Le probabili formazioni vedono, però, un Bayern Monaco in emergenza: non saranno del match gli infortunati Tymoshchuk e Demichelis, mentre Van Buyten è in dubbio. Squalificato Frank Ribery.

Situazione migliore in casa Lione, che recupera Boumsong, Lloris e Cris in vista della semifinale. Out il solo squalificato Toulalan.

Diretta tv Lione – Bayern Monaco alle ore 20.45 su Raidue.

Probabili formazioni:

LIONE (4-2-3-1): Lloris; Reveillere, Cris, Buomsong, Cissokho; Gonalons, Kallstrom; Gomis, Pjanic, Delgado; Lisandro Lopez. Allenatore Puel

BAYERN (4-4-2): Butt; Lahm, Van Buyten, Badstuber, Contento; Robben, Van Bommel, Schweinsteiger, Muller; Klose, Olic. Allenatore Van Gaal.

Arbitro: Busacca (Svizzera)

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica