Risultato amichevole Nazionale 31 Maggio 2013: Italia – San Marino 4-0

Finisce 4-0 per l’Italia l’amichevole contro San Marino disputatasi ieri 31 Maggio 2013 allo Stadio Dall’Ara di Bologna.

Da ora in poi gli azzurri disputeranno in questo mese di Giugno solo gare ufficiali a partire dall’impegno del 7 giugno a Praga contro la Repubblica Ceca per poi proseguire con la Confederations Cup in Brasile in cui l’Italia esordirà il 16 Giugno contro il Messico.

Partita senza storia per Pirlo e compagni e un buon banco di prova per i rincalzi, chiamati a dimostrare al Ct Prandelli il loro valore.

Ed è proprio uno degli osservati speciali a sbloccare il match, infatti al 28’ Andrea Poli s’inserisce in aria e batte il portiere Sanmarinese Simoncini ( autore di molti interventi importanti ) firmando così la sua prima rete con la maglia azzurra.

Al 34’ è già 2-0 grazie al sigillo di Gilardino che davanti al suo pubblico manifesta ancora una volta la sua fame di gol, portandosi a quota 18 reti in nazionale.

Unica nota stonata del primo tempo è l’infortunio di Antonelli ( forte contusione al perone ).

Nella ripresa inizia la girandola di cambi, fuori i “ bolognesi” Gilardino e Diamanti, con quest’ultimo invitato con dei cori a non lasciare la maglia felsinea.

In campo Balotelli sempre al centro delle polemiche, ultima la sua visita a Scampia e l’accusa di spaccio di sostanze stupefacenti e il debuttante Marco Sau autore di una stagione superlativa con la maglia del Cagliari.

Arrivano altri due gol, il 3-0 di Pirlo con disegna un arcobaleno da calcio di punizione che s’insacca all’incrocio dei pali, e il 4-0 con Aquilani abile a ribadire in rete una respinta difettosa del secondo portiere di San Marino Valentini.

Naturalmente questa partita non fa testo, vista la bassa caratura dell’avversario, ma è stata una possibilità per valutare i nuovi innesti in vista delle partite che contano.

397px-Cesare_Prandelli_Euro_2012_vs_England

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica