Risultati US Open 2012: i protagonisti della settimana

Due protagoniste di questa settimana degli Us Open 2012 sono Sara Errani e Roberta Vinci, ma andiamo a vedere meglio in dettaglio.

Agli US Open 2012 di tennis i risultati parlano chiaro e il tennis d’Italia è sempre più donna visto i successi ottenuti da  Sara Errani e Roberta Vinci.

Infatti le nostre due tenniste riuscendo ad esprimere un gioco di  altissimo livello, sono riuscite nella grande e importante impresa di qualificarsi per i prossimi quarti di finale del torneo Open degli Stati Uniti, cioè l’ultimo torneo del grande slam della stagione.

Purtroppo però a questo punto toccherà giocarci il derby, a dire il vero è la prima volta nella storia del tennis italiano che, in un quarto di finale in un torneo dello slam, si affrontano due azzurre.

Ma questo derby ha anche un suo aspetto positivo perché per la prima volta, una nostra tennista riuscirà a raggiungere le semifinali del prestigioso torneo ospitato a New York City.

Sara Errani, già finalista al Roland Garros, è riuscita a battere in due tiratissimi set l’avversaria  tedesca, cioè Angelique Kerber, testa di serie numero 6, con un punteggio di 7-6 6-3 maturato in quasi due ore di gioco.

Roberta Vinci, invece, è riuscita ad avere la meglio sull’attuale  numero 2 del mondo, cioè Agnesa Radwanska, affermandosi  con un perentorio 6-1 6-4 in un’ora e sedici minuti di gioco.

Domani sera le nostre tenniste si affonderanno in un derby “sorellicidia”, ma  Sara e Roberta si conoscono bene visto che, oltre ad essere molto amiche,  sono anche compagne di doppio, dove hanno già raggiunto i quarti di finale anche agli US Open e dove, da lunedì, saranno le nuove numero uno del mondo.

 

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica