Risultati Serie A, Posticipo Lazio – Fiorentina 0 – 0

Finisce a reti bianche il posticipo della settima giornata di Serie A tra Lazio e Fiorentina. Nonostante il risultato all’Olimpico si è vista comunque una bella partita, più per merito dei padroni di casa che hanno provato a vincere la partita fino all’ultimo, mentre i toscani ad un certo punto del match si sono accontentati del pari.

La Lazio è sembrata più in forma e i nuovi innesti Perea e Felipe Anderson hanno confermato quanto di buono avevano lasciato intravedere nella gara di Europa League.

E la prima occasione della partita è proprio del giovane attaccante colombiano che dopo una bella cavalcata calcia di poco a lato.  Da qui in poi tante altre occasioni per  Hernanes e compagni ma il portiere viola Neto e l’imprecisione degli avanti biancocelesti non hanno permesso alla Lazio di ottenere la vittoria che anche a detta del tecnico della Fiorentina Montella sarebbe stato meritata.

Soddisfatto invece Petkovic che alla fine dell’incontro ha dichiarato: “Siamo nel pieno di un processo. Ci sono diversi giocatori nuovi. Ci stiamo comportando bene, ma quando saremo al completo, ci sarà più concorrenza, si creerà un ambiente in cui ogni giocatore dovrà dare di più. La fame è tornata, dobbiamo aumentarla e concretizzarla con i risultati.”

Il tecnico ha anche espresso un giudizio sui giovani che sono scesi in campo: Hanno fatto molto bene. Perea ha lavorato tanto per la squadra, ha avuto possibilità di segnare e lo avrebbe meritato. Felipe ha avuto un po’ meno di autonomia, poi tra fine primo tempo e inizio della ripresa gli è mancata la benzina.

Un po’ di delusione in casa viola non tanto per il risultato, ma per la prestazione sottotono, con iniziative più dei singoli che della squadra, certo la trasferta europea ha tolto un po’ di energie, ma mai nella gestione Montella la Fiorentina è stata così poco propositiva.

640px-Stadio_Olimpico_in_Rome

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica