Risultati Serie A: Lazio – Chievo 1-1, Napoli – Cesena 1-0, Parma – Fiorentina 1-1

Ecco di seguito i risultati delle gare tra Lazio – Chievo, Napoli – Cesena e Parma – Fiorentina.

Iniziamo da Lazio – Chievo 1-1. Finisce così all’Olimpico la sfida tra Lazio e Chievo. Nel Primo tempo bene la squadra di Reja che impone subito il suo gioco ai veneti.La squadra di Pioli sembra stanca dopo la prestazione sfoggiata contro il Napoli e non alza il ritmo di gioco. Subisce il gol su punizione di Hernanes al 45° minuto, gol col quale la Lazio chiude in vantaggio il primo tempo. Nella ripresa il Chievo ci crede alla rimonta e inizia a macinare gioco. La Lazio cala di intensità e subisce il pareggio di Cesar in mischia su calcio d’angolo al 64°.Le squadre in campo non spingono più e finisce così con un punto per entrambe.

Napoli – Cesena 2-0. Il Napoli vince in casa grazie alle reti di Cavani al 13° e di Sosa al 90°. Gol fantasma annullato a Maggio, palla entrata di almeno 30 cm oltre la linea di porta. Il Cesena in campo non ha potuto che tentare di tenere quanto più possibile il Napoli, ma non costruendo gioco. Il Napoli con questa vittoria si porta a – 3 dal Milan capolista, fermato a Genova, mentre il Cesena è sempre più con un piede in Serie B.

Parma  – Fiorentina 1-1. In una partita che a fine gara vede ben 10 ammoniti, Parma e Fiorentina si dividono un punto che per la posizione  in classifica delle 2 squadre vale oro. Partita molto fallosa sin da subito, poco spettacolo in campo sul piano del gioco e tanti falli. Il Parma trova il vantaggio con una giocata strepitosa di Amauri, una mezza rovesciata che manda in visibilio il pubblico del Tardini al  minuto 15°. La Fiorentina continua a non mostrare un buon calcio nonostante un organico di tutto rispetto e superiore a quello delle altre squadre impegnate nella lotta alla salvezza. Il pareggio viola arriva solo su rigore con D’Agostino al 49° minuto. Sicuramente un punto prezioso per entrambe le squadre.

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica