Risultati Serie A 15 aprile 2013 Lazio-Juventus 0-2, sapore di Scudetto

La Juventus espugna l’Olimpico biancazzurro e si sente sempre più vicina allo Scudetto numero 29 della sua storia. Dopo il pareggio di ieri sera tra Napoli e Milan, infatti, sono ben undici i punti di vantaggio sulla seconda e solamente sei le partite a disposizione per un eventuale recupero. Quindi 18 punti a disposizione per recuperarne 11. Sembrano davvero troppi questa volta, soprattutto perché la squadra di Conte si è dimostrata ancora una volta cinica e fredda nel conquistare i tre punti e nemmeno una perdita totale di concentrazione potrebbe portare questa squadra a dilapidare un simile vantaggio.

Certo, il match si è messo immediatamente bene per gli uomini di Conte, ma non si può proprio farne una colpa ai bianconeri. Dopo otto minuti Cana atterra da dietro Vucinic in piena area. L’arbitro fischia il rigore e Arturo Vidal si occupa di trasformarlo mettendo pallone da una parte e Marchetti dall’altra. La Juve insiste, alla ricerca del raddoppio che legittimerebbe ancora di più questo vantaggio e i potenziali tre punti. Ci pensa Pirlo su punizione a spaventare i laziali, ma la deviazione di Vucinic viene neutralizzata da Marchetti. Alla mezzora Cana avrebbe l’occasione di farsi perdonare, ma per l’albanese non è proprio serata. La difesa laziale balla vistosamente e al 28° ancora Vidal trova la sua doppietta personale.

Nella ripresa Petkovic cerca di reagire, operando due cambi e subito Buffon ha da lavorare su colpo di testa di Ciani. Il pallino del gioco, però, è più bianconero e al 56° Marchisio si divora letteralmente una palla gol più difficile da sbagliare che da trasformare. La Lazio prova a risvegliarsi prima con Kozak e poi con Ederson, ma a quanto pare non è proprio serata per i capitolini. Il gioco si spegne sempre di più e solamente Klose regala qualche emozione. Siamo però già nei minuti di recupero e il triplice fischio finale vede la Juventus per la matematica a solamente tre giornate potenziali dal tricolore, conquistabile già nei prossimi turni. Se tutto girerà bene, esiste anche la possibilità di festeggiare contro il Torino nel derby.

Risultati Serie A 15 aprile 2013 Lazio-Juventus 0-2, sapore di Scudetto

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica