Quarti Europa League 11 Aprile 2013: Lazio – Fenerbahce a porte chiuse

 

Roma: Si concludono oggi 11 Aprile 2013 i quarti di finale di Europa League che vedono la Lazio impegnata in un Olimpico deserto contro i turchi del Fenerbahce.

Servirà la remuntada ai biancazzurri visto lo 0-2 rimediato ad Istanbul una settimana fa.

Non sarà semplice anche perché c’è da scontare l’ultima giornata di squalifica del campo, e quindi la Lazio dovrà fare a meno dei suoi sostenitori, che però non si perdono d’animo, infatti scorteranno la squadra da Formello allo stadio e seguiranno la partita fuori all’ingresso della curva nord, dove per l’occasione verrà allestito un maxischermo.

Inoltre Petkovic dovrà far fronte alle squalifiche di Onazi e Mauri e agli infortuni di Dias, Brocchi, Konko e Pereirihna, e alle non eccellenti condizioni di Gonzalez e Radu che vista la situazione di emergenza stringeranno i denti e saranno regolarmente in campo.

In difesa la coppia centrale sarà formata da Cana e Biava, a centrocampo agiranno i titolarissimi Candreva, Hernanes, Ledesma e Lulic, mentre in attacco Ederson supporterà Kozak, il bomber di coppa visti i 10 gol realizzati fin qui.

Partirà dalla panchina Miroslav Klose apparso non al meglio della condizione nelle ultime uscite, ma il suo contributo potrebbe rivelarsi utile a partita in corso.

Il Fenerbahce forte del risultato dell’andata cercherà di limitare i danni e tenterà di punire la Lazio in contropiede.

Stessa formazione dell’andata per gli uomini di Kocaman, l’unico avvicendamento sarà Erkin ( il cui ingresso all’andata si rivelò decisivo ) al posto di Sow infortunato.

Ancora panchina per l’ex juventino Krasic che in passato ha già fatto male alla Lazio proprio con la maglia bianconera.

Sarà difficilissimo ribaltare questo passivo per la Lazio ma tutti nell’ambiente biancoceleste ci credono a partire da mister Petkovic che non lascerà nulla al caso per centrare una semifinale europea che manca da ormai 10 anni.

360px-UEFA_Europa_League_Cup

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica