Quali campionati di calcio giocano durante le feste di Natale?

L’epifania tutte le feste si porta via, ma in compenso ci riporta però anche il grande calcio, perché diversi campionati, anzi quasi tutti, approfittano della pausa natalizia per riposare, ma chi resta a giocare in questo periodo? Continuate a leggere qui di seguito per saperlo.

Come molti di voi già sapranno, il principale campionato che manda in campo le sue squadre durante il periodo natalizio è la Premier League, cioè la massima serie inglese, che ogni anno celebra le sue festività con il Boxing Day a Santo Stefano. Dovete sapere che in tempi passati il Boxing Day si giocava proprio al giorno di Natale, il 25 dicembre, ma poi, in seguito a proteste e scioperi vari di calciatori e addetti ai lavori la federazione d’oltre Manica ha ben pensato di spostare d’un giorno, a San Silvestro, la giornata di calcio natalizia. Ma cosa è successo questo anno in Premier in quello che è il turno più famoso del mondo? Semplice, il Manchester City ha battuto il Liverpool per 2 a 1, l’Arsenal ha espugnato il campo del West Ham per 3 a 1, mentre il Manchester United, soffrendo non poco, è riuscito a rimontare l’Hull City, aggiudicandosi il match per 3 a 2. Questi i risultati:

 

Hull City-Manchester United 2-3  4′ Chester (H), 13′ Meyler (H), 19′ Smalling (M), 26′ Rooney (M), 66′ aut. Chester (M)

Aston Villa-Crystal Palace 0-1  90’+2′ Gayle

Cardiff-Southampton 0-3  14′, 20′ Rodriguez, 27′ Lambert

Chelsea-Swansea 1-0  29′ Hazard

Everton-Sunderland 0-1  25′ rig. Ki Sung-Yong

Newcastle-Stoke 5-1  30′ Assaidi (S), 44′, 57′ Remy (N), 48′ Gouffran (N), 67′ Cabaye (N), 80′ rig. Cisse (N)

Norwich-Fulham 1-2  13′ Hooper (N), 33′ Kasami (F), 87′ Parker (F)

Tottenham-WBA 1-1  36′ Eriksen (T), 38′ Olsson (W)

West Ham-Arsenal 1-3  46′ Cole (W), 68′, 71′ Walcott (A), 79′ Podolski (A)

Manchester City-Liverpool 2-1  24′ Coutinho (L), 31′ Kompany (M), 45’+1′ Negredo (M)

 

Segnaliamo infine, come è giusto che sia, che anche la nostra serie B, la così detta cadetteria, per quest’anno ha deciso di imitare il campionato inglese mandando le sue squadre in campo nel giorno di Santo Stefano.

 

 

 

 

300px-premier_league.svg

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica