Probabili Formazioni Italia – Inghilterra, orario diretta tv 14 06 14
Domani sera, sabato 14 luglio 2014, toccherà all’Italia di Cesare Prandelli fare il suo esordio in questo mondiale brasiliano dove alle ore 00:00 si terrà il calcio d’inizio dell’attesissima sfida all’Inghilterra di Roy Hodgson, ma andiamo a vedere meglio in dettaglio qui di seguito.
Contro la nazionale dei tre leoni il nostro commissario tecnico dovrebbe affidarsi al modulo 4-1-4-1. Davanti al titolarissimo Buffon andranno a schierasi il terzino del Torino Darmian, la vera sorpresa di questo primo undici azzurro, Chiellini, Barzagli e forse Paletta, perché al suo posto potrebbe giocare Bonucci, con Chiellini dirottato sulla fascia sinistra. A centrocampo gli azzurri potranno schierare il già tanto discusso doppio play con Pirlo e Verrratti in campo fin dal primo minuto, supportati nella zona mediana da Daniele De Rossi e Marchisio. Il laziale Candreva dovrebbe agire dietro l’unica punta, cioè Super Mario Balotelli, uomo tanto temuto dagli inglesi, ma stavolta le armi a disposizioni dell’allenatore italiano non finiscono di certo qui, visto che in panchina Prandelli ha a disposizione un trio di giocatori del calibro di Cerci, Immobile e Insigne che, con le loro qualità tecniche e tattiche, potrebbe far saltare il banco a partita in corso. Queste le probabili formazioni di Italia- Inghilterra, incontro che sarà trasmesso in diretta su Rai Uno.
Italia (4-1-4-1): Buffon; Darmian, Chiellini,Barzagli, Paletta; De Rossi, Pirlo, Verratti, Candreva, Marchisio; Balotelli.
Inghilterra (4-2-3-1): Hart; Johnson, Jagielka, Cahill, Baines; Gerrard, Henderson; Sterling, Rooney, Lallana; Sturridge. All. Hodgson
Continuate a seguirci, sempre qui, sulle vostre affezionate pagine on line di Sport 10 per essere sempre aggiornati per tempo su tutte le principali novità di questo mondiale di calcio di Brasile 2014.

- Scrittore e Blogger