Palermo: Zamparini esonera Cosmi e richiama Delio Rossi

Qui Palermo:36 giorni! Questo è il tanto che ha durato Serse Cosmi sulla panchina del Palermo.

Poi Zamparini non ci pensa due volte e ieri sera, dopo che il derby con il Catania aveva avuto la sua vittima sacrificale con un secco 4-0, il Presidente dei rosanero con un breve comunicato annuncia il ritorno di Delio Rossi.

richiama il vecchio medico per il bene del Palermo e dei palermitani, così ha dichiarato il patron della squadra nel comunicato.  18° cambio di allenatore in 9 anni. E terzo in questa stravagante stagione.

il derby siciliano oltre che regalare una quasi salvezza ai padroni di casa e a 20.000 tifosi lascia in campo un Palermo devastato, che tra primo e secondo tempo va in confusione e commette un errore dietro l’altro, il Catania travolgere il Palermo con quattro reti.

Cosmi si è assunto la responsabilità della disfatta,per precisare, tre sconfitte  e una vittoria. Zamparini al Massimino non era presente ma le orecchie a Cosmi le aveva tirate ancor prima del fischio iniziale quando il tecnico aveva deciso di lasciare Pastore parcheggiato ai box, che secondo il Patron avrebbe potuto fare la differenza in campo, ma purtroppo Pastore è entrato quando ormai la tragedia stava volgendo alla fine, inutile la sua presenza.

E in serata il Presidente ha congedato anche Cosmi. La panchina torna così a Rossi. E ora? Ci si domanda. E ora c’è una stagione e una faccia da salvare e non c’è molto tempo per le accuse o le colpe.

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica