Olimpiadi di Londra 2012: il campionato di calcio

Stanno per avere inizio le prossime Olimpiadi 2012, evento sportivo che sarà ospitato nella city di Londra.

La capitale inglese, tra le altre cose, vivrà emozioni vere legate anche al mondo del calcio, emozioni che nasceranno anche dai piedi, dalla testa e dal cuore, di Edinson Cavani, il Matador napoletano che ha espressamente voluto far parte di questa avventura,  pronto com’è a trascinare la sua Nazione alla conquista della medaglia d’oro.

Ma se l’Uruguay punta tutto sul suo campione più rappresentativo, i padroni di casa dell’Inghilterra, mandano in campo una leggenda, cioè  Ryan Giggs,  stella del Manchester United e da ieri capitano della nazionale britannica alle Olimpiadi di Londra 2012.

Ryan Giggs vivrà l’emozione di giocare la partita d’esordio del torneo olimpico, il prossimo  26 luglio contro il Senegal,  proprio nel suo stadio cioè l’Old Trafford di Manchester, dove Giggs protagonista dal 1990, e ha così voluto commentare l’esordio da capitano a casa sua : “E’ un orgoglio immenso e una grande responsabilità”.

Di seguito riportiamo le quote antepost delle nazionali vincenti dei gruppi delle Olimpiadi di Londra 2012.

Brasile e Spagna sono le nazionali favorite nei loro gruppi, rispettivamente C e D mentre nel gruppo A le quote prospettano un testa a testa tra Gran Bretagna e Uruguay , con la nazionale britannica data a 1.95 contro il 2.25 dei sud americani. Nel gruppo B il primato della nazionale svizzera paga doppio anche se risulta decisamente interessante la quota del Messico, bancato a 2.50.

Se volete vivere tutte le emozioni calcistiche dei prossimi giochi olimpici di Londra 2012, continuate a seguirci su Sport 10.

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica