Nuova Roma DiBenedetto: si riparte con Carletto Ancelotti

La nuova proprietà della Roma pensa ad un nuovo corso anche perché una sconfitta come quella casalinga di sabato contro il Palermo non può davvero piacere a nessuno.

Diversi sono i nomi sul taccuino di Sabatini e Baldini:Carlo Ancelotti, Gigi Buffon Cesare Bovo , Andrea Pirlo, Javier Mascherano, Abel Hernandez e Javier Pastore.

Montella dopo le sconfitte interne conto Juve e Palermo, sembra sempre più lontano dalla zona Champions e dalla riconferma.

La nuova Roma di Di Benedetto si lancerebbe quindi su un allenatore esperto che già conosce la piazza e la città, Ancelotti appunto, che tra l’altro è in rotta con il suo club, il Chelsea, in seguito all’eliminazione dalla Champions League (doppia sconfitta contro i rivali del Man Utd).

Per arrivare a Buffon la Roma offre Menez, in scadenza di contratto tra un anno, ma che viene valutato più del portiere bianconero, la trattativa è aperta ma il club capitolino si è prontamente tutelato con un piano b: ovvero Federico Marchetti, del Cagliari che può lasciare l’isola per 5 milioni e 200mila.

Per sostituire Méxes, passato al Milan, si cerca Bovo del Palermo, ma dal club siciliano potrebbe arrivare anche Abel Hernandez per rimpiazzare Borriello e andare ad affiancare Totti, Vucinic e il rientrante Okaka.

Suggestive le ipotesi per il futuro centrocampo della Roma dove si parla di Pirlo e Mascherano, uno in scadenza di contratto con il Milan e l’altro già richiesto in prestito al Barcellona dell’amico Guardiola.

 

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica