MotoGP Spagna 2011: tutto pronto per il weekend motomondiale

Il tema di fondo del Gp di Spagna dovrebbe essere la sfida tra la Honda e la Yamaha, nelle figure di Casey Stoner e Jorge Lorenzo anche se noi italiani speriamo che la Ducati di Valentino Rossi possa entrare stabilmente, e al più presto, nel ruolo di terzo incomodo.

Anche se il Dottor Rossi appare un po’ dimesso, meno spavaldo del solito, limitato nel fisico da quella spalla che non è ancora al 100% e che lo porta a dichiarare di essere per ora nei limiti ma se tra un mese sarà tutto ancora così, allora sì cominceranno le preoccupazioni.

Il Gran Premio di Jerez è la gara casalinga di Jorge Lorenzo, l’uomo da battere, visto che avrà tutto il pubblico di casa schierato dalla sua parte e di conseguenza Casey Stoner , per la serie che i risultati in “trasferta” valgono doppio, potrebbe pure accontentarsi di un piazzamento, senza andare a forzare troppo, guardando con lungimiranza alla realizzazione di una strategia che potrebbe portarlo al titolo mondiale, Rossi permettendo.

Sul tracciato di Jerez la Ducati non è mai andata troppo bene mentre Valentino, qui, sotto il sole di Spagna si è sempre espresso al suo meglio.

Per ora in casa Ducati si accontentano di fare meglio del 7 posto ottenuto in Quatar ma non è detto che Vale si accontenti…

Durante la prima sessione di prove libere Stoner ha fatto segnare il miglior tempo,1’39″551, davanti allo spagnolo Dani Pedrosa 1’39″57.

Per Valentino Rossi c’è un ottimo terzo tempo con un ispirato 1’40″077, Jorge Lorenzo al momento è in quinta posizione.

Il Gran Premio di Jerez entrerà nel vivo oggi, venerdì 1 aprile con la 1° sessione di prove libere, programmata alle ore 10:10.

La 2° sessione è programmata alle ore 14:10.

Sabato 2 aprile, ci sarà l diretta televisiva su Italia 1, le qualifiche cominceranno alle ore 13:45.

Il clou dell’evento si raggiungerà domenica con le gare in diretta, questi gli orari:

Domenica 03 aprile 2011
ore 8.40 – 125 — Warm up (diretta tv Premium MotoGP)

ore 9.10 — Moto 2 — Warm up, diretta tv Premium MotoGP

ore 9.40 — Moto GP — Warm up, diretta tv Premium MotoGP

ore 11.00 – 125 — Gara, diretta tv Italia 1 e Premium MotoGP

ore 12.15 – Moto2 – Gara,diretta tv Italia 1 e Premium MotoGP

ore 14.00 — MotoGp — Gara, diretta tv Italia 1 e Premium MotoGP

 

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica