MotoGP Qatar 23 Marzo 2014: i protagonisti

La MotoGP è tornata a essere grande protagonista del 2014 con la sua prima tappa in Qatar, ma andiamo a vedere quali sono stati i protagonisti della domenica delle due ruote.

 

Marc Marquez, in sella alla sua Honda, ha ripreso lì dove si era fermato, cioè vincendo. Lo spagnolo ha così aggiunto al suo ricco albo d’oro il primo GP del 2014, dopo aver duellato, fino alla fine con il Dottor Rossi, arrivato secondo con la sua Yamaha. Sul gradino più basso del podio troviamo Dani Pedrosa e la sua Honda, piazzatosi davanti ad Aleix Espargarò che ha corso con la Yamaha Open, seguito dalle due Ducati di Dovizioso e Crutchlow. Sono arrivate anche le prima cadute che hanno coinvolto Jorge Lorenzo (Yamaha) e Bradl (Honda). E’ caduto anche il nostro Iannone, con la sua Ducati, ma il centauro italiano è riuscito comunque a portarsi a casa una decima posizione. Cosa resterà del Gran Premio del Qatar? Presto detto, il finale: il duello tra il Re, Valentino Rossi, e l’astro nascente, Marquez, il suo erede. I due si sono dati battaglia fino all’ultimo se la moto di Rossi terrà durante l’anno, siamo sicuri che il dottore potrà ancora dire la sua.

Nel frattempo Valentino Rossi, felice, ha così commentato il suo podio ottenuto nel primo GP del 2014 in Qatar: “E’ stata una gara bellissima, sono contento, ringrazio tutti, la Yamaha, tutto il Team, Galbusera che ha fatto questo esordio. Sono contento perché ho fatto una grande gara, una grande rimonta, ho rischiato un po’, ma non ho sbagliato niente e quando sono arrivato con Marc sinceramente ho pensato di avere la possibilità di vincere”

 

motogp

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica