MotoGp 2013: Lorenzo vince il Gp di Giappone, tutto si deciderà a Valencia

Il centauro iberico Jorge Lorenzo ha tagliato per primo il traguardo del Gp di Motegi 2013, riuscendo a tenere ancora viva questa parte finale della MotoGp annuale, rimandando così l’assegnazione del titolo annuale alla prossima gara, che è in programma sotto il sole di Valencia,ma andiamo a vedere meglio tutti i dettagli qui di seguito, dopo l’interruzione.

Infatti, lo spagnolo Jorge Lorenzo, in sella alla sua Yamaha, è riuscito nell’impresa di tenere aperta la parte finale di questo Moto Mondiale, portandosi a casa la vittoria nell’odierno  Gran Premio annuale del Giappone,  beffando così le moto Honda proprio sulla loro pista. Marc Marquez  ha combattuto per tutta la gara ed è arrivato secondo oggi, dietro solo a Lorenzo, ma, con 13 punti di vantaggio in classifica, è ancora costretto a battagliare per la vittoria del titolo finale, che sarà messa in palio all’ultimo GP stagionale, cioè quello di Valencia. Sul podio giapponese oggi è salito anche Pedrosa, sul gradino più basso, arrivati davanti alle Honda di Bautista e Bradl. Valentino Rossi  e la sua Yamaha si devono accontentare del sesto posto, in rimonta dopo due dritti, precede Crutchlow e Smith. Le Ducati di Hayden e Dovizioso chiudono la top ten.

Questa è stata la settimana vitoria stagionale, la seconda di fila, per un Lorenzo in uno stato di grazia assoluto. L’ultima gara della MotoGp sarà quindi decisiva e sull’asfalto di Valencia un duello tutto iberico deciderà chi sarà il trionfatore finale. Continuate a seguirci, sempre qui, sulle vostre affezionate pagine on line di Sport 10 per vivere, insieme a noi, tutte le forti emozioni che solo la velocità delle due ruote della Moto Gp sa regalarci.

MotoGp-Logo

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica