Mondiali 2010: le partite di oggi

Si chiude oggi la 1° fase a gironi dei Mondiali Fifa 2010. Altre sentenze in arrivo, per il Gruppo G ed il Gruppo H.

Si comincia il pomeriggio col big match Portogallo – Brasile, in cui cè in palio sia il 1° che il 2° posto di qualificazione.

La formazione di Carlos Dunga è più tranquilla, ma anche i portoghesi di Queiroz hanno 2 risultati su 3, sperando solo di non perdere.

Mancherà lo squalificato Ricardo Kakà, brillerà invece la stella di Cristiano Ronaldo, suo compagno di squadra nel Real Madrid.

Dietro flebile speranza in Corea del Nord – Costa d’Avorio: gli africani devono vincere in goleada (ed i nordcoreani ne sanno qualcosa, dopo averne prese 7 dal Portogallo), sperando nella vittoria del Brasile.

Didier Drogba guiderà la sua Nazionale nella disperata impresa, sperando in un clamoroso miracolo.

In serata, invece, spazio al Gruppo H: Cile – Spagna vede le Furie Rosse, campioni d’Europa in carica, rischia l’incredibile flop in caso di sconfitta.

Il futuro Mondiale della squadra del commissario tecnico Vicente Del Bosque, dipenderà anche da Svizzera – Honduras, altra gara in programma.

Gli elvetici, battendo la formazione sudamericana già eliminata, potrebbero agguantare il 2° posto ed estromettere così la Spagna, che ha perso pure lo scontro diretto all’esordio.

Dopo Francia ed Italia, un’altra grande al passo d’addio? Staremo a vedere.

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica