Mercato Juve, Buffon è in vendita: ecco gli offerenti

Sembra arrivare ad una svolta epocale il nuovo corso della Juventus per la stagione 2010/2011: gli ultimi 3 campionati di Serie A senza successi, spingeranno la dirigenza bianconera ad una drastica rivoluzione.

Quasi fatta per la panchina, con l’arrivo del tecnico spagnolo Rafael Benitez del Liverpool, le news di calciomercato registrano voci insistenti sul possibile addio al portierone Gianluigi Buffon, da 9 anni in forza alla Juventus con alle spalle 270 presenze, comprese quelle del campionato di Serie B 2006/2007, post calciopoli.

Bettega e Secco (se verrà riconfermato) dovranno rinvigorire la rosa, e la valutazione di Buffon è ancora buona, nonostante i 32 anni di età, aggirandosi sui 25 milioni di euro: in lizza ci sarebbero Bayern Monaco e le due squadre di Manchester, United e City.

La Juventus sta arrivando alla fine di un ciclo che prevederà presto il capolinea bianconero anche per Del Piero, Camoranesi, Trezeguet, Salihamidzic, Legrottaglie e Cannavaro. La cessione Buffon potrebbe essere davvero l’apripista per una nuova “linfa”, non solo economica.

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica